logo piccola baita bologna

Tra bottega ed enoteca

Storia di una Piccola Baita

La Piccola Baita nasce a Bologna nel 1994 dalla prolungata esperienza nell’ambito della gastronomia del nostro titolare Maurizio Callea. Fin dall’inizio della nostra attività, ci siamo concentrati sulla qualità delle materie prime e sulle richieste dei nostri clienti: dalla nostra selezione di formaggi e salumi fino ai nostri piatti.

La continua ricerca di qualità ci ha portati negli anni ad un’evoluzione: la piccola bottega in cui trovare prodotti gastronomici d’eccellenza, nel 2015 diventa una vera e propria enoteca dove i clienti possono trovare un luogo caldo e semplice in cui degustare i nostri prodotti e godersi un calice di buon vino.

Esattamente come 20 anni fa, la Piccola Baita offre ancora la possibilità di acquistare prodotti gastronomici di altissimo valore, ma oggi siamo anche qualcosa in più.
Nella nostra enoteca potrai sederti e gustare le migliori specialità culinarie: che il tuo desiderio sia mangiare, stuzzicare o fare aperitivo poco cambia, siamo infatti strutturati in maniera da poter soddisfare ogni tuo languorino.

L’evoluzione de La Piccola Baita è stata dettata dalla volontà di Maurizio di accudire e coccolare i clienti, assecondando quel desiderio di ristoro che il nostro locale suscita da sempre in tutti coloro che vi fanno visita per la prima volta.

Il locale

Cosa meglio del legno può rievocare nella mente la voglia di gustarsi un tagliere di salumi e formaggi?
Probabilmente solo il buon odore di un prosciutto appena affettato.

Abbiamo sempre amato il legno come essenza e, data anche la natura della nostra attività, non potevamo non renderlo protagonista del locale. Ecco quindi che il nostro titolare Maurizio, ha deciso di rievocare il concetto di baita anche nell’arredamento. Con quest’idea ben chiara in mente, Maurizio e suo figlio Massimiliano, hanno ristrutturato la bottega studiandone insieme il design, la disposizione degli arredi e costruendo con le proprie mani gran parte degli interni.

Abbiamo avvitato vite su vite, montato pezzo di legno su pezzo di legno, il tutto seguendo la nostra immaginazione e fantasia. La cura e l’amore per la nostra attività, hanno permesso a La Piccola Baita di evolvere e, allo stesso tempo, di conservare la sua essenza originaria: entrando nel nostro locale siamo certi che proverai quella piacevole sensazione di calore ed accoglienza che ricorda l’atmosfera di una baita di montagna e, sicuramente, ti verrà voglia di gustarti un buon aperitivo in compagnia.

Scopri le nostre selezioni

Vini, formaggi e salumi: tutti i nostri prodotti sono rigorosamente non industriali.

Vai

Rimani aggiornato